Samsung potrebbe puntare su un solo top di gamma all’anno, per la massima qualità

Nicola Ligas -

Samsung ha fatto un bello sforzo negli ultimi anni, per rincorrere da una parte le ultime innovazioni hardware e per dare maggiore personalità al suo software dall’altra, che comunque rimane sempre Android, visto che Tizen come sistema operativo mobile non si è mai imposto. Questo impegno si è concretizzato con una presenza costante di top di gamma sul mercato, che nella prima metà dell’anno veniva coperta dalla serie Galaxy S (anche con più modelli) e nella seconda metà da quella Galaxy Note. La vicenda Galaxy Note 7 potrebbe però portare l’azienda coreana a rivedere la propria strategia per il futuro.

Un solo top di gamma all’anno, quantomeno una sola linea, che non scenda a compromessi di alcun genere in quanto a qualità, e sappia non far sentire la mancanza dell’altra. Ora come ora viene facile pensare ad un abbandono della serie Note a favore della linea S, ma non ci sono conferme precise che Samsung abbia già deciso per una simile strategia, nemmeno tra i suoi fornitori, che dovrebbero essere i primi a saperlo e quelli che ne subirebbero senz’altro l’impatto.

LEGGI ANCHE: Tutto su Galaxy S8

Leggeremo insomma molte ipotesi, nei mesi a venire, sul futuro di Samsung e della propria line-up, ma l’unica cosa certa al momento è Galaxy S8, che dovrebbe arrivare il MWC 2017; tutto il resto è ancora un’idea nella mente di qualche dirigente che di certo non la verrà a dire a noi.

Via: SamMobileFonte: Korea Herald
Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00