OxygenOS 3.5.4 beta disponibile per OnePlus 3: changelog e download (aggiornato: rollout ripreso)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OxygenOS 3.5.4 beta disponibile per OnePlus 3: changelog e download (aggiornato: rollout ripreso)

Dopo aver chiarito il meccanismo di funzionamento delle sue beta, OnePlus sembra intenzionata a marciare a dritto con nuovi rilasci piuttosto regolari, tant'è che oggi è uscita la OxygenOS 3.5.4 Community Build per OnePlus 3. Le novità? Eccole!

  • Aggiunta la nuova funzione App Lock
  • Ottimizzati i colori degli "accenti" nel tema di default
  • Ottimizzate alcune traduzioni
  • Migliorata la qualità degli screenshot estesi
  • Migliorata la stabilità di sistema
  • Bug Fix generici

OnePlus non ci spiega cosa sia App Lock, ma dal nome sembra pacifico poter dedurre che si tratti di una funzione per limitare l'accesso alle applicazioni, probabilmente proteggendole con un codice.

Per il download potete utilizzare la pagina ufficiale, ma ricordate che se già avete una community build di OxygenOS, riceverete l'update via OTA, quindi basta solo aspettare un po'. Vi ricordiamo altresì che, flashando le beta, riceverete aggiornamenti solo per queste ultime e non per le versioni stabili, che andranno installate manualmente in caso le vogliate (con conseguente wipe di tutti i dati).

Aggiornamento: a poche ore dalla pubblicazione, OnePlus ha interrotto il rilascio di OxygenOS 3.5.4 a causa di non precisati problemi con questa build. Il link al download è stato rimosso, e l'azienda è al lavoro su un hotfix, del quale speriamo di darvi notizia a breve. Aggiorneremo l'articolo non appena disponibile.

Aggiornamento 18/10/2016: il rollout è ripreso, con download sempre allo stesso link segnalato qui sopra. A quanto pare un errore nelle traduzioni in alcune lingue aveva causato dei crash abilitando il pin della SIM; problemi già risolti nella release ora disponibile. OnePlus si scusa per l'accaduto, ma del resto è per questo che le beta esistono.

Ringraziamo Salvatore per le multiple segnalazioni.