Nokia-final

Almeno due smartphone Nokia con Android nella primavera 2017: la conferma di Microsoft!

Nicola Ligas

James Rutherfoord, CEO della divisione mobile device commodities di Microsoft Asia, ha confermato che due nuovi telefoni Nokia arriveranno entro fine anno (si tratta di feature phone, anche se non espressamente citati), mentre almeno due smartphone saranno rilasciati all’inizio del secondo trimestre del 2017.

Il nome di Android non viene fatto, ma anche solo per mancanza di alternative è senz’altro di lui che stiamo parlando, e del resto questo si allinea con precedenti report di un ritorno di Nokia con Android, che purtroppo però è ancora almeno sei mesi nel futuro.

LEGGI ANCHE: Microsoft ha venduto parte del marchio Nokia a Foxconn, ma è solo un bene per Android

Pensandoci bene, è difficile che questi nuovi modelli possano essere degli autentici game-changer, soprattutto considerando le passate incursioni di Nokia nel mondo Android, ma del resto la Nokia di oggi è tutta un’altra azienda, nel bene e nel male, quindi ogni sorpresa è possibile, e siamo certi che, vista l’ansia che il mondo ha al riguardo, ne riparleremo abbondantemente nei mesi a venire. Speriamo solo che tanta attesa valga a qualcosa.

Via: Nokiapoweruser