chrome-canary

Chrome Canary, versione sperimentale del browser, arriva anche su Android

Vezio Ceniccola -

Tra i tanti canali di sviluppo del browser Chrome, oltre a quelli stabile, beta e dev, troviamo anche la versione Canary, che permette a tutti gli utenti di provare le nuove funzioni appena aggiunte al codice, prima ancora di essere testate e verificate.

Finora Chrome Canary era disponibile solo per gli utenti Windows e Mac, ma da oggi il canale sperimentale sbarca ufficialmente anche su Android. È importante ricordare che le versioni Canary vengono create automaticamente dal codice più recente e non sono testate manualmente, quindi sono molto instabili e dovrebbero essere usate solo da utenti esperti e sviluppatori.

LEGGI ANCHE: Avete Nougat ed usate Chrome Beta o Chrome Dev? Vi siete accorti di questo bug?

L’app verrà inizialmente aggiornata ogni giorno feriale, per poi passare in futuro ad aggiornamenti giornalieri, weekend compresi. Google consiglia di aggiornare solo tramite WiFi perché, visti i continui download di nuove versioni, l’app potrebbe consumare più di 100 MB di dati ogni settimana.

Se volete provare anche voi la nuova app Chrome Canary, potete scaricarla dal Play Store seguendo il link proposto qui di seguito.

Google Play Badge

Via: 9to5GoogleFonte: Chromium