Con Climendo potrete consultare tutti i principali servizi meteo contemporaneamente (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Climendo potrete consultare tutti i principali servizi meteo contemporaneamente (foto)

Se vi siete mai messi a cercare l'app per il meteo che riuscisse ad essere maggiormente affidabile, sicuramente avete speso un po' di tempo nel comparare i vari servizi che offrono previsioni, come AccuWeather, Foreca o Weather Underground, per scoprire a quale di essi affidarvi per non farvi mai sorprendere da una pioggia imprevista o dal sole cocente.

Purtroppo, la risposta è naturalmente che nessuno di questi è perfetto: perché quindi non minimizzare gli imprevisti utilizzandoli tutti? Finalmente, grazie a Climendo, questo è possibile.

Mai più sorpresi dal tempo

Climendo è infatti un'applicazione gratuita per Android che offre previsioni del tempo sfruttando un'idea tanto semplice quanto intelligente: aggregando i dati offerti dai vari servizi, essa vi proporrà una previsione il più accurata possibile, informandovi al contempo della sua percentuale di affidabilità.

L'interfaccia di Climendo si presenta molto simile a quella delle app di questo tipo, ma in questo caso accanto ai dati su temperatura, condizioni meteo, precipitazioni e vento troverete un inedito indice di affidabilità: questo si colorerà di verde e mostrerà la dicitura "Very Certain" se tutti i servizi meteo concorderanno fra loro, mentre troverete un avviso rosso qualora la discordanza sia troppa per ritenere la previsione affidabile.

Download gratuito

La sicurezza di uscire di casa senza venire sorpresi dal meteo avverso non ha prezzo, ma in questo caso è addirittura offerta gratuitamente: potrete infatti scaricare Climendo cliccando sul badge che trovate a seguire, ma se vorrete anche liberarvi della pubblicità presente all'interno della versione free dell'app potete acquistarne la versione a pagamento al prezzo di 3,99 €.