Tutte le principali app di messaggistica in notifiche bubble, con Notifly (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tutte le principali app di messaggistica in notifiche bubble, con Notifly (foto)

Rispetto alle versioni iniziali del sistema operativo, le notifiche di Android hanno fatto molti passi avanti, e adesso le azioni rapide come la risposta ad un messaggio o il contrassegnarlo come letto senza dover aprire l'app sono integrate in molte delle principali applicazioni.

Tuttavia, siamo ancora molto lontani dall'avere un comportamento omogeneo delle varie app di mesaggistica, e se ne utilizzate più di una probabilmente preferireste avere una soluzione "universale" che vi permetta di gestirle tutte. Questa soluzione, ammesso che vi piacciano le Chat Heads di Facebook Messeger, è Flychat.

Una gestione universale per le proprie chat

FlyChat è infatti un'applicazione gratuita (realizzata dagli stessi autori di Notifly), compatibile con tutti i principali servizi di messaggistica istantanea (WhatsApp, Hangouts, Telegram, Line, ecc...), che vi permetterà di gestire tutte le vostre conversazioni con le "bolle" tipiche di Facebook Messenger. Da lì potrete leggere tutti i messaggi ricevuti, rispondere e ovviamente anche archiviare la conversazione come letta.

Utilizzare FlyChat è semplicissimo, poiché tutto quello che dovrete fare sarà concedere all'app accesso alle vostre notifiche e attendere che qualcuno vi scriva per veder comparire la prima bolla. Ciononostante, l'app offre anche moltissime opzioni di personalizzazione, che consentono di modificare aspetto e comportamento delle finestre flottanti che compariranno per rispondere alle chat.

Il principale pregio di FlyChat, oltre alla comodità di poter gestire le proprie conversazioni senza interrompere ciò che state facendo, è sicuramente il look pulito ed ordinato: ogni bolla rappresenterà infatti un'app diversa, e qualora abbiate più conversazioni attive per una singola app, potrete muovervi fra di esse utilizzando le tab presenti all'interno della schermata flottante.

Download gratuito

Notifly è disponibile gratuitamente sul Play Store, e al suo interno è presente un solo acquisto in-app (dal prezzo di 1,19 €), che vi permetterà di rimuovere il piccolo banner pubblicitario presente nella schermata di configurazione. Se non vedete l'ora di uniformare il comportamento di tutte le vostre chat, quindi, potete installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.