Kii Keyboard 2: la storica tastiera torna in versione completamente rinnovata (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Kii Keyboard 2: la storica tastiera torna in versione completamente rinnovata (foto)

Alcune categorie di applicazioni sono dominate dai "mostri sacri" del settore (pensiamo ad esempio a Nova Launcher, ormai sinonimo di launcher alternativo per Android), e farsi spazio all'interno di esse è davvero difficile, a meno che  non si abbia in mano un prodotto davvero di qualità.

A riuscirci sono talvolta app completamente nuove, che arrivano a scuotere prepotentemente il mercato, e a volte vecchi ritorni: è il caso di Kii Keyboard, tastiera per Android di cui avevamo parlato nel lontano 2012, che adesso ritorna in una veste completamente rinnovata.

Nuova senza stravolgere

Kii Keyboard 2, nonostante il suo aspetto richiami in modo piuttosto evidente l'app originale, è infatti una applicazione moderna, ricca di funzioni e personalizzazioni, e capace di sostituire egregiamente qualunque tastiera stiate attualmente utilizzando.

La forza di quest'app è infatti indubbiamente la versatilità, che la rende capace di adattarsi alle necessità della maggior parte degli utenti. In essa troverete:

  • Supporto a moltissime lingue
  • Predizione del testo
  • Possibilità di digitazione multilingue
  • Vari layout adatti anche a scrittura con due mani e modalità portrait
  • Digitazione con trascinamento
  • Personalizzazioni estetiche (temi, sfondo, e font utilizzato nei tasti)

E moltissime altre funzionalità utili in tanti casi, come il supporto a gestures personalizzate, possibilità di creare scorciatoie per le frasi o perfino comodità come il poter muovere il cursore per la scrittura con i tasti del volume.

Download gratuito

Kii Keyboard è disponibile gratuitamente sul Play Store nella sua versione beta: per installarla sul vostro smartphone dovrete dunque prima iscrivervi al programma di test sul Play Store, e poi cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.