Anche l'icona del Play Store diventa circolare e aggiunge una scorciatoia alle vostre app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche l'icona del Play Store diventa circolare e aggiunge una scorciatoia alle vostre app

Il Google Play Store si prepara per Android 7.1, aggiungendo nel suo pacchetto un'icona circolare e soprattutto il supporto alle launcher shortcut, con una scorciatoia che ci permetterà di aprire direttamente la sezione "le mie app e i miei giochi" senza passare per la home dello store.

All'interno dell'apk ci sono inoltre cenni al supporto 4K, che è stato annunciato per Play Movies e che è il fiore all'occhiello di Chromecast Ultra, ed inoltre c'è una nuova icona per indicare promozioni all'interno di una specifica app. Infine ci sono dei cenni ad una voce chiamata device certification, il cui scopo non è del tutto chiaro dal nome, ma forse si riferisce al fatto se il dispositivo in questione sia legittimato o meno nell'avere i servizi Google Play, ma finché la funzione non sarà live non lo sapremo per certo.

La versione 7.1 del Play Store è disponibile su apkmirror, ma dato che di quanto scritto finora non troverete tracce tangibili anche installandola, non ci sono particolari ragioni di affrettarsi, e potete benissimo attendere che l'app si aggiorni automaticamente da sola.