OnePlus 3s o 3 Plus forse in arrivo, con Snapdragon 821 e altre leccornie

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 3s o 3 Plus forse in arrivo, con Snapdragon 821 e altre leccornie

OnePlus 3 sta riscuotendo un grande successo, complici anche i problemi della concorrenza, al punto che l'azienda non riesce a tenere il passo con la domanda. Di questo ce ne eravamo accorti già ad agosto, quando OnePlus aveva interrotto per un mese le vendite del suo smartphone, nel tentativo di rimpolparne le scorte, ma come vi abbiamo già segnalato, questo non è servito a molto, dato che i tempi di spedizione di OnePlus 3 hanno già superato i 30 giorni. E quale miglior modo per risolvere i problemi di un modello, che non rilasciandone un altro?

Ironia a parte, varie fonti, tra cui il noto analista Pan Jiutang, stanno convergendo proprio su un possibile nuovo OnePlus 3 in arrivo, che potremmo chiamare 3s o 3 Plus, che dovrebbe in pratica sostituire l'attuale modello. Da una parte ci sarebbe la rinuncia allo schermo AMOLED a favore di un LCD, dato che sarebbero proprio i problemi di forniture del primo tra le cause della lenta produzione di OnePlus 3.

Per indorare la pillola, il SoC Snapdragon 820 dovrebbe essere sostituito dallo Snapdragon 821.

C'è anche chi ipotizza uno schermo a dimensioni / risoluzione maggiore, e magari anche un aumento della batteria, ma più che un report sembra una lista dei desideri, e sinceramente, se dovesse davvero trattarsi di un "modello sostitutivo" e non di uno da affiancare a OnePlus 3, non vediamo ragione di cambiare troppe componenti. In ogni caso, come avrete capito, è tutto piuttosto nebuloso, quindi prima di credere all'arrivo a breve di un nuovo phablet OnePlus aspetteremo prove più concrete.

Fonte: GizmoChina