App

HTC Internet dirà addio ad internet (e al Play Store) dal prossimo 30 novembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Internet dirà addio ad internet (e al Play Store) dal prossimo 30 novembre

Se ne va del tutto lo storico browser di HTC, che già da qualche tempo l'azienda stessa aveva smesso di pre-installare nei propri dispositivi, pur lasciandolo disponibile sul Play Store. HTC Internet lascerà però lo store di Android il prossimo 30 novembre.

L'applicazione HTC Internet sarà dismessa e non sarà più disponibile dal Play Store a partire dal 30 novembre 2016. Dopo tale data non saranno disponibili altri aggiornamenti. È possibile esportare i segnalibri salvati installando questo aggiornamento.

Tra meno di un paio di mesi insomma, l'app sarà rimossa e quindi non più aggiornata, ed HTC consiglia di esportare i segnalibri salvati, grazie proprio all'ultimo aggiornamento dell'app, che ora lo consente, in modo che possiate facilmente importarli su un altro browser (Chrome è da tempo la prima scelta di HTC).

Può sembrare un segnale banale, ma è proprio l'assenza di sviluppo anche nei progetti più piccoli come questo che è indice della crisi di HTC, che a quanto pare deve concentrarsi su questioni più pressanti.

Speriamo che i Google Pixel le facciano bene, ma di certo quelli da soli non basteranno.

Via: HDBlog