Dominate i social con Giphy Cam, la "fotocamera per GIF" piena di filtri ed effetti (foto e download APK)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dominate i social con Giphy Cam, la "fotocamera per GIF" piena di filtri ed effetti (foto e download APK)

Dato che queste Le GIF animate stanno senza dubbio vivendo una "seconda giovinezza": si vedono sempre più spesso girando su internet, e anche le app di messaggistica si stanno ormai tutte attrezzando per supportarle. Era quindi soltanto questione di tempo prima che qualcuno pensasse ad un modo divertente per trasformare gli scatti in divertenti GIF, e chi poteva farlo se non Giphy, il portale ormai sinonimo di questo tipo di immagini?

Pochi giorni fa è infatti stata lanciata (e quasi subito rimossa) sul Play Store Giphy Cam, un'applicazione gratuita che permette di registrare brevi video e trasformarli in GIF con l'aiuto di molti filtri, effetti, cornici e sticker animati.

L'app è davvero semplice da utilizzare, e offre oltre alla registrazione video anche la modalità "burst", che creerà le GIF con veloci scatti in successione.  Dopo questo breve passaggio, sarà solo compito della vostra fantasia aggiungere tutti gli elementi che desiderate per rendere l'immagine originale e divertente.

Al termine dell'operazione potrete condividere rapidamente il risultato con varie app di messaggistica, oppure salvarlo nella memoria del dispositivo in formato GIF o video.

Download gratuito

Come abbiamo già detto, Giphy Cam è stata rimossa dal Play Store, e il badge che trovate a seguire rimarrà inutile finché Giphy non deciderà di tornare sui suoi passi. Per assicurarci che il vostro desiderio di GIF non rimanga insoddisfatto, però, vi lasciamo a seguire anche il link per scaricare l'APK ed installare fin da subito l'app sul vostro telefono: non dimenticate però di condividere nei commenti le immagini più divertenti che avete creato!

Download APK Giphy Cam

AGGIORNAMENTO: L'app è tornata attiva nel Play Store, quindi potete installarla utilizzando il badge che trovate qui sotto!

Giphy Cam (1)