5 (+1) ottime alternative ai Google Pixel, che costano la metà!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
5 (+1) ottime alternative ai Google Pixel, che costano la metà!

I Google Pixel sono cari e lontani, nel senso che non arriveranno in Italia prima del nuovo anno (salvo contrordine); logico quindi che in molti di voi, che speravano di poterli acquistare a breve, staranno cercando ora delle alternative, e per aiutarvi a decidere abbiamo pensato di stilare un piccolo elenco di quelli che riteniamo essere le migliori alternative attualmente disponibili, con un occhio di riguardo al portafogli.

OnePlus 3 - 1

OnePlus 3 è una delle scelte più logiche, non solo perché si tratta di un ottimo smartphone ad un ottimo prezzo, ma anche perché la sua esperienza è molto affine alla stock. Certo, ancora non è aggiornato a Nougat, ma l'azienda ci sta lavorando e sembra sia prossima a fare questo regalo a tutti i suoi utenti.

L'unico problema è che la versione soft gold è praticamente introvabile, e quella graphite ha tempi di spedizione superiori a 30 giorni. Anche per OnePlus 3 insomma, ci vuole un po' di pazienza, ma considerando che costa meno della metà di un Pixel XL e che è praticamente unanimemente considerato uno dei migliori Android del 2016, l'attesa sarà ricompensata.

Xiaomi Mi5s immagini - 12

Mi5s e Mi5s Plus sembrano quasi la nemesi naturale di Google Pixel e Pixel XL. Due taglie diverse, tutte con Snapdragon 821, e stesso sensore utilizzato nella fotocamera posteriore dei Pixel (almeno su Mi5s). Le coincidenze sono insomma moltissime, tanto più che una versione di Mi5s implementa il force touch, affine come funzionalità alle launcher shortcut presenti nei Pixel.

La differenza più grande? Il prezzo, anche sul nostro mercato: i Mi5s / Mi5s Plus costano la metà dei rispettivi smartphone di Google, il che non depone certo a favore di questi ultimi.

Huawei Nexus 6P - 16

I Nexus sono morti? Sarà anche, ma Nexus 6P continua a rimanere un'ottima alternativa per chi sia alla ricerca di un software stock e di prestazioni affidabili sotto ogni punto di vista, anche sulla fotocamera.

Lo smartphone ha inoltre ancora un anno di major update garantiti, pertanto sarà aggiornato al futuro Android O, e se parliamo di modding quale dispositivo migliore di un Nexus. Probabilmente è lui la migliore chance che avete di provare Android 7.1 prima dei Pixel. Dobbiamo aggiungere altro?

LG G5 - 15

LG G5 è probabilmente uno degli smartphone più sottovalutati del 2016, anche dalla sua stessa casa madre, che ha scommesso, senza crederci troppo, sulla sua modularità. Fatto sta che avrete batteria removibile (sempre più una rarità), accessori originali, doppia fotocamera posteriore (una grandangolare, l'altra no), prestazioni al top e aggiornamenti garantiti (LG sembra stia pianificando Nougat addirittura per G3). Ed ovviamente il prezzo è la metà di un Pixel XL, ma tanto che ve lo diciamo a fare?

Honor 8 - 2

Honor 8 ha specifiche praticamente analoghe a quelle di Google Pixel, eccezion fatta per il diverso processore (che vede prevalere il Pixel) e per il fatto di avere una batteria più grande.

 Design e materiali non hanno nulla da invidiare allo smartphone di Google (anzi!), e la doppia fotocamera posteriore saprà regalarvi scatti molto particolari. È inoltre appena uscito sul mercato, pertanto speriamo in un supporto ancora lungo. Certo, non avrà l'ultima versione di Android al pari dei Pixel, ma anche lui costa la metà. Dite che è sufficiente?

Foto: Getty Images