LG G3 potrebbe essere aggiornato a Nougat, ecco il primo indizio! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG G3 potrebbe essere aggiornato a Nougat, ecco il primo indizio! (foto)

LG è sicuramente uno dei produttori più affidabili per quanto riguarda il supporto alle nuove versioni di Android, ma la notizia del giorno potrebbe apparire comunque sorprendente. Sembra infatti che l'aggiornamento ad Android Nougat possa arrivare anche per LG G3, smartphone lanciato a maggio 2014 con Android 4.4.2 (eravamo ancora ai tempi di KitKat!) e giunto fino alla versione 6.0 Marshmallow.

Il rumor proviene dal noto sito Geekbench, dove è stato avvistato un benchmark di un LG G3 su cui gira l'ultima versione dell'OS di Google. Per la cronaca, il risultato del test è di 929 in single-core e 2977 in multi-core, come potete vedere dall'immagine nella gallery a fine articolo, ma questo è forse il dato meno interessante.

Infatti, se per i top gamma degli ultimi due anni, LG G4 e G5, l'aggiornamento a Nougat è praticamente scontato, lo stesso non era pensabile per il G3, che comunque ha un hardware di tutto rispetto anche rispetto ai prodotti più recenti.

Naturalmente non possiamo sbilanciarci sulle tempistiche per l'arrivo di questo aggiornamento, ma speriamo che LG continui a lavorare per far felici tutti i possessori di G3. Se anche voi siete tra questi e volete rimanere informati sulla vicenda, continuate a seguire i nostri siti!

Via: PhoneArena