La developer preview di Android 7.1 Nougat arriverà sui Nexus entro fine anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La developer preview di Android 7.1 Nougat arriverà sui Nexus entro fine anno

Google Pixel e Pixel XL sono i primi smartphone con Android 7.1 Nougat, e lo saranno per un bel po' di tempo. Google aveva già confermato la volontà di pubblicare aggiornamenti regolari di Android, da Nougat in poi, più o meno ogni tre mesi, e dato che Android 7.0 Nougat è uscito a fine agosto, il primo update era atteso intorno a fine novembre. Google ha infatti confermato che Android 7.1 arriverà, prima sotto forma di developer preview, entro fine 2016.

Al momento non è chiaro di preciso quali Nexus riceveranno Android 7.1. Se da una parte Nexus 5X e Nexus 6P sono sicuri (assieme a Pixel C, che comunque non ci tocca da vicino), Nexus 6 potrebbe aver già superato i due anni di supporto garantiti, anche se speriamo che Google non diventi troppo pignolo per una questione di qualche settimana, su quello che poi non sarà comunque un major update del sistema operativo (anche se ci sono comunque diverse novità).

Stesso discorso vale per Nexus 9.

Vedremo comunque a tempo debito quali saranno i dispositivi ufficialmente supportati, ed in ogni caso, come per ogni Nexus, non dubitiamo che la comunità degli sviluppatori saprà coprire in tempi brevi gli smartphone lasciati a bocca asciutta.