Uno sviluppatore di Google ha realizzato un toggle per cambiare la velocità delle animazioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Uno sviluppatore di Google ha realizzato un toggle per cambiare la velocità delle animazioni

L'Android Developer Advocate Nick Butcher ha realizzato una serie di toggle per i quick setting di Android che potrebbero tornare utili agli sviluppatori o a chi piace avere pieno controllo sulla personalizzazione del proprio dispositivo.

Tramite le opzioni da sviluppatore accessibile dalle impostazioni di Android è possibile regolare la velocità delle animazioni che caratterizzano tutto il sistema, ma tramite alcuni passaggi è possibile aggiungere i toggle creati da Butcher al proprio elenco di quick setting.

Per cominciare dovete scaricare ed installare questo apk, poi dovrete abilitare manualmente i permessi tramite adb, utilizzando il codice che trovate riportato qui di seguito:

adb shell pm grant uk.co.nickbutcher.animatordurationtile
android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

Se comunque non siete pratici di queste procedure, e non avete nemmeno mai avuto bisogno di attivare le impostazioni da sviluppatore, vi consigliamo di lasciar perdere. Come detto inizialmente, è un toggle che potrebbe tornare utile agli sviluppatori per valutare meglio le animazioni delle loro applicazioni o per chi proprio non può fare a meno di "smanettare".

Fonte: GitHub