Uno sviluppatore di Google ha realizzato un toggle per cambiare la velocità delle animazioni

Lorenzo Delli

L’Android Developer Advocate Nick Butcher ha realizzato una serie di toggle per i quick setting di Android che potrebbero tornare utili agli sviluppatori o a chi piace avere pieno controllo sulla personalizzazione del proprio dispositivo.

Tramite le opzioni da sviluppatore accessibile dalle impostazioni di Android è possibile regolare la velocità delle animazioni che caratterizzano tutto il sistema, ma tramite alcuni passaggi è possibile aggiungere i toggle creati da Butcher al proprio elenco di quick setting.

Per cominciare dovete scaricare ed installare questo apk, poi dovrete abilitare manualmente i permessi tramite adb, utilizzando il codice che trovate riportato qui di seguito:

adb shell pm grant uk.co.nickbutcher.animatordurationtile
android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

Se comunque non siete pratici di queste procedure, e non avete nemmeno mai avuto bisogno di attivare le impostazioni da sviluppatore, vi consigliamo di lasciar perdere. Come detto inizialmente, è un toggle che potrebbe tornare utile agli sviluppatori per valutare meglio le animazioni delle loro applicazioni o per chi proprio non può fare a meno di “smanettare“.

Via: AndroidPoliceFonte: GitHub