Pixel Launcher rimarrà un’esclusiva dei nuovi Google Pixel (sì, come no… download apk)

Lorenzo Delli

Lo conoscevamo inizialmente come Nexus Launcher per poi scoprire in prossimità dell’evento di stasera che si sarebbe chiamato Pixel Launcher, così come i nuovi smartphone firmati da Google (e HTC). Proprio per via del nome e di quella che sembra essere la nuova politica di Google, Pixel Launcher rimarrà un’esclusiva di Pixel e Pixel XL.

A confermarlo è la stessa Google: il nuovo launcher, che comprenderà il nuovo widget con meteo e orario ed un pulsante dedicato a richiamare Google, oltre al nuovo app drawer a trascinamento, non arriverà sui “vecchiNexus.

LEGGI ANCHE: I Pixel sono davvero gli iPhone di Google: ecco perché

Nel frattempo però se volete sfruttare lo stile del nuovo launcher di Google o il launcher stesso ci sono molteplici strade da seguire. Potete provare Action Launcher o Nova Launcher, che si sono entrambi già adattati alle novità, o scaricare direttamente il launcher in forma di apk e installarlo manualmente sul vostro dispositivo. Nel frattempo potete dare un’occhiata anche alla nostra video prova del Pixel Launcher, ovviamente realizzata su un Nexus e non su un Pixel Phone.

Fonte: AndroidPolice
Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum:

Google Pixel XL

Google Pixel XL

confronta modello

Ultime dal forum: