DxOMark: i Pixel sono i miglior camera phone mai provati

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
DxOMark: i Pixel sono i miglior camera phone mai provati

Come annunciato durante la presentazione, Google ha puntato moltissimo sulla fotocamera dei nuovi Pixel e per dimostrare di aver davvero realizzato la miglior fotocamera mai vista su smartphone li ha fatti testare a DxOMark, il portale di riferimento per la fotografia da smartphone.

L'esperto team di DxOMark ha dato ai Google Pixel una valutazione di 89 punti, la più alta in assoluto mai totalizzata (Galaxy S7 è fermo ad 88, mentre iPhone 7 a 86) e in tutti gli ambiti trattati nella recensione testuale ha più volte ribadito come si tratti probabilmente della miglior fotocamera mai vista su smartphone (anche sul fronte video).

Nei Pro della fotocamera DxOMark parla di ottima esposizione e gamma dinamica in qualsiasi condizione, ottimo livello di dettagli in tutte le condizioni di luce, ottimo bilanciamento del bianco, colori vividi, autofocus veloce e generalmente accurato e ottime performance anche col flash. Le uniche pecche notate sono piccole irregolarità con l'autofocus, ombre leggermente rumorose in condizioni di scarsa luminosità e leggeri problemi di esposizione e bilanciamento del bianco col flash attivo.

In ogni caso, come si può vedere anche dalle immagini che riportiamo di seguito e come ha più volte precisato DxOMark, i Google Pixel faranno la gioia di chi ama la fotografia, regalando ottimi scatti in qualsiasi condizione di luce: per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la recensione completa sul sito ufficiale.