Facebook lancia Messenger Lite: un client ufficiale, più leggero, per vecchi smartphone (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook lancia Messenger Lite: un client ufficiale, più leggero, per vecchi smartphone (download apk)

Dopo Facebook Lite, arriva ora Messenger Lite, una versione più leggera e basilare di Messenger per chi abbia ancora un vecchio smartphone Android (Facebook parla esplicitamente della fascia 2009-2011). L'app occupa infatti meno memoria, sia in termini di RAM che di storage (sotto i 10 MB), e richiede CPU meno performanti; inoltre consuma meno banda rispetto alla versione tradizionale.

Rimangono presenti tutte le funzionalità principali dell'app: dalla possibilità di scambiarsi messaggi (ovviamente), all'invio di foto e link, fino anche all'uso di sticker.

Proprio come Facebook Lite, anche Messenger Lite non è pensata per il nostro mercato, ma per quelli emergenti. L'app è infatti stata appena lanciata in soli 5 paesi: Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela, ma sarà allargata ad altri mercati in futuro, sebbene non abbiamo ragione di pensare che il nostro sarà tra questi.

Al momento non abbiamo ancora un apk da farvi scaricare (lo pubblicheremo non appena disponibile), ma non dubitate del fatto che, proprio come per Facebook Lite, continueremo a tenervi aggiornati sulle ultime release di Messenger Lite.

Aggiornamento: ecco pronto al download l'apk di Messenger Lite 1.0.

Fonte: Facebook
Mostra i commenti