App

Confessate: chi di voi usa Google Allo? Sono in oltre 5 milioni ad averla scaricata...

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Confessate: chi di voi usa Google Allo? Sono in oltre 5 milioni ad averla scaricata...

Quando ti chiami Google, anche il lancio di un'app "incompleta" come Allo può diventare un successo. La nuova applicazioni di messaggistica di BigG, in circolazione da una sola settimana, è infatti stata scaricata oltre 5 milioni di volte, solo su Android. Un traguardo importante, e raggiunto in tempo record, anche se...

...anche se resta il dubbio su quanti di questi 5 milioni siano effettivamente utenti attivi di Allo, e quanti l'abbiano solo voluta provare, magari per disinstallarla dopo un po', o comunque lasciandola lì ferma e inutilizzata.

Nella nostra prova abbiamo visto come ci siano tanti buoni spunti, ma anche tante mancanze, che sono ancor più evidenti in un mercato, quello delle app di messaggistica, che è già saturo di concorrenti e di funzionalità, e nel quale non puoi presentarti ora con delle lacune che gli altri hanno colmato da tempo (no sincronizzazione, no backup, no multi device, ecc.9).

Allo comunque conferma di essere molto popolare anche in Italia, seconda solo alla companion app di FIFA 17, ma quanti di voi la utilizzano davvero per chattare? Forza, confessate!