App

La nuova beta di Google Maps ci mostra le foto dei cibi e gli eventi in arrivo (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova beta di Google Maps ci mostra le foto dei cibi e gli eventi in arrivo (foto e download apk)

Nuovo aggiornamento per la beta di Google Maps, giunto alla versione 9.38.0. Dopo le recenti sperimentazioni grafiche, che porteranno all'introduzione della visualizzazione a card e della nuova barra inferiore, gli sviluppatori hanno aggiunto altre due interessanti funzioni.

La prima è pensata per gli amanti del cibo – o anche per tutti i malati social addicted che usano hashtag come #instafood e simili – e permettere di dare uno sguardo ai piatti serviti nei ristoranti o nei locali che stiamo cercando su Maps, ancor prima di arrivare in loco. Nelle pagine dedicate ai locali, è stato infatti aggiunto un album specifico per le foto di cibo, che vi mostrerà le prelibatezze preparate in quel determinato posto, proprio come potete vedere nella gallery a fine articolo.

La seconda novità, invece, riguarda la sezione "I tuoi luoghi", dov'è stata aggiunta la scheda "In programma". Nel nuovo tab verranno elencati gli eventi relativi ai nostri luoghi salvati o a quelli che stiamo per visitare, pescando informazioni anche dal calendario e da Gmail. Le informazioni potranno riguardare prenotazioni di hotel o ristoranti, concerti, feste o altre cose di questo genere.

Ricordiamo che queste nuove funzionalità sono disponibili solo nella versione beta, e se volete provarle potete scaricare l'app per Android dal seguente link:

Download Google Maps Beta v9.38.0 (Apk Mirror)