App

YouTube Go è la nuova app ufficiale per l'uso su connessioni lente. No, non le vostre! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube Go è la nuova app ufficiale per l'uso su connessioni lente. No, non le vostre! (foto)

Google sta spingendo molto sul mercato indiano, e dopo l'importante update di Chrome che abbiamo visto qualche mese fa, nato per ottimizzare le connessioni lente (e che per fortuna sarà su scala globale), adesso arriva anche una nuova app, YouTube Go, esclusiva dell'India, almeno inizialmente.

YouTube Go è infatti stata pensata espressamente per quelle aree dove la connettività non è certo ai livelli di quella italiana (sì, da noi la rete mobile è "buona"). L'app permette infatti di scaricare video offline (funzione per altro già nota agli utenti indiani), con opzioni per la qualità e quindi la dimensione, e soprattutto con la possibilità di condividere contenuti con gli utenti vicini, senza il consumo di dati mobili (Bluetooth? Wi-Fi?).

L'app non è al momento disponibile, nemmeno in India, dove però è possibile registrarsi per essere tra i primi a provarla. Nessuna comunicazione ufficiale, al momento, è però stata diramata circa l'effettiva disponibilità, né sul mercato indiano, né altrove.