Clock+: sveglia, timer e cronometro in versione Material (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Clock+: sveglia, timer e cronometro in versione Material (foto)

L'Orologio è probabilmente una delle applicazioni più sottovalutate, e contemporaneamente più utilizzate, che ci siano su ogni smartphone. Ogni produttore la integra a modo suo, offrendo magari al suo interno il meteo e i fusi orari di varie città del mondo, ma se quello che cercate è un'app Material, semplice da utilizzare e versatile allora potete provare Clock+.

Come mostra chiaramente il nome, Clock+ è un'applicazione incentrata sulla misurazione del tempo: al suo interno troverete infatti la possibilità di impostare delle sveglie, un cronometro e uno strumento per impostare vari timer.

A colpire non sono comunque le funzionalità di Clock+, che ricalcano quelle che potreste aspettarvi da un'app di questo tipo (sveglie con ripetizione, possibilità di impostare vari timer concorrenti e cronometro con gestione dei vari tempi intermedi), ma piuttosto il suo look: l'app è infatti curata e minimale, offre un tema chiaro e uno scuro, e permette di avere sempre a portata di mano tutte le funzionalità disponibili e le informazioni sui timer già avviati.

Download gratuito

Clock+ è gratuita ed open source, e anche se non sarà l'app che stravolgerà il vostro modo di utilizzare lo smartphone, sicuramente è una buona scelta a cui guardare se non siete soddisfatti dell'orologio integrato dal produttore del vostro dispositivo. Potete installarla subito cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.