Nubia Italia annuncia il supporto al modding: sblocco bootloader, root e ROM a discrezione dell'utente

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nubia Italia annuncia il supporto al modding: sblocco bootloader, root e ROM a discrezione dell'utente

È tramite un comunicato stampa che la divisione italiana di Nubia, marchio recentemente sbarcato sul mercato italiano (avete letto le nostre review di Nubia Z11 mini e Nubia Z11?), rende nota la sua politica a riguardo del modding sull'attuale gamma di dispositivi in vendita appunto sul mercato nostrano.

A tal proposito, secondo quanto affermato nel comunicato stampa, Nubia Italia annuncia la completa apertura al modding sulla gamma di dispositivi venduti ufficialmente in Italia. Sarà quindi possibile sbloccare il bootloader, prendere i permessi di root e anche installare ROM alternative, il tutto a discrezione dell'utente.

Tali procedure non invalideranno la garanzia legale di due anni presente sui dispositivi acquistati. Per sicurezza è comunque buona norma leggere le condizioni riportate dall'azienda nel comunicato stesso che trovate riportato qui di seguito. Un'ottima notizia in definitiva, che potrebbe convincere anche qualche utente più restio a rivolgersi al marchio per non incorrere in problemi di garanzia in caso di modding.

È consentito lo sblocco del bootloader e l’ottenimento dei permessi di root senza pregiudicare e invalidare la garanzia legale di 2 anni sul dispositivo acquistato. Tutte le attività annesse alle modifiche software sopracitate sono consentite nei limiti di utilizzo e di corretto funzionamento del terminale, pertanto qualsiasi alterazione che comporti un danno permanente hardware/software da parte dell’utente comporterà l’invalidazione dei termini di garanzia.

I termini di garanzia, inoltre, si riterranno validi anche se il dispositivo acquistato manifestasse difetti di conformità hardware e avesse subito un’alterazione del software non accertabile come causa dei difetti stessi previo accertamento dello staff tecnico della problematica riscontrata.

In caso di brick e di malfunzionamenti software sarà possibile richiedere al centro tecnico il ripristino della conformità del dispositivo al costo di 30€ con ritiro e spedizioni incluse. Tale procedura dunque ripristinerà la garanzia rimanente sui difetti di conformità hardware.

I termini ivi riportati sono validi solamente per i dispositivi acquistati presso lo store ufficiale www.nubiamobile.it nella variante internazionale destinata al mercato italiano.

Fonte: Gizchina.it