App

Avete Nougat ed usate Chrome Beta o Chrome Dev? Vi siete accorti di questo bug?

Le app in versione sperimentale del noto browser di Google non compaiono più nella lista app sul Play Store
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Avete Nougat ed usate Chrome Beta o Chrome Dev? Vi siete accorti di questo bug?

Se siete utenti davvero (ma davvero) pignoli, forse ve ne sarete già accorti: dopo l'aggiornamento ad Android Nougat, sia Chrome Beta che Chrome Dev sono sparite dalla sezione "Le mie app e i miei giochi", anche se correttamente installate dal Play Store. Un piccolo bug che comunque non interferisce con l'uso dei software in questione, e che non riguarda la versione stabile di Chrome.

L'unico vero fastidio causato da questo strano problema riguarda l'impossibilità di aggiornare automaticamente le due app tramite il Play Store. Sarete quindi costretti a cercare Chrome Beta e Chrome Dev e forzare l'aggiornamento manualmente ad ogni update, ma per fortuna ci saremo noi a ricordarvi quando sarà il momento di farlo.

Probabilmente il problema risiede nella "firma" dell'apk dell'ultima versione delle due app, ma per adesso non ci sono notizie ufficiali che chiariscano la situazione. In attesa di un eventuale bugfix, potete provare voi stessi a far sparire le due app da sotto ai vostri occhi, scaricandole dai seguenti link (rispettivamente per la beta e per la dev).

Aggiornamento 23/09/2016:

  • Sembra che il problema ora sia stato risolto, ma per scrupolo vi lasciamo il link al download dell'ultima versione del Play Store, nella quale Chrome Beta e Chrome Dev dovrebbero essere presenti nell'elenco delle vostre app, e quindi aggiornarsi di conseguenza.