hangouts

Hangouts non ci sta al pensionamento e aggiunge il supporto a Chrome Custom Tab

Nicola Ligas

I Chrome Custom Tabs, che potremmo definire come la versione evoluta della Web View, ovvero la possibilità di aprire pagine web in delle schede Chrome all’interno di altre app (ma con accesso ai dati di Chrome quali password, completamento automatico ecc.), arrivano su Hangouts 13 per Android.

L’opzione è abilitata di default, ma può essere deselezionata nelle impostazioni, casomai non voleste usare i CCT. Sempre nelle impostazioni, c’è ora un avviso in alto che ricorda agli utenti che le conversazioni di Hangouts non sono più unite tra chat ed SMS, il che è un po’ ironico, perché secondo Google unire tutto generava confusione, ed ora invece sembra sia necessario un messaggio per spiegare che le cose non stanno più così.

LEGGI ANCHE: Google Allo disponibile per Android ed iOS

A parte questo, ed in barba ad Allo, Hangouts sembra procedere col vento in poppa: supporto ai video, estensione desktop rinnovata e shrug sono solo alcune delle novità più recenti, per un servizio che non sembra intenzionato a rimanere confinato all’utenza business.

Trovate Hangouts 13 da scaricare direttamente da questo link, oppure, come sempre tramite Play Store ed il badge sottostante.

Google Play Badge

Via: 9to5Google