Niente impermeabilità per i Google Pixel, ma tanto non ve la aspettavate, vero? (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente impermeabilità per i Google Pixel, ma tanto non ve la aspettavate, vero? (video)

Google Pixel e Pixel XL saranno certificati IP53, ovvero niente impermeabilità. In base a quanto riportato dalla certificazione IP, significa resistenza ai depositi di polvere e protezione contro le cadute di gocce d’acqua o pioggia fino a 60° dalla verticale.

Si tratta della stessa certificazione di HTC 10, e di molti altri smartphone in commercio, che in pratica vi rende abbastanza tranquilli durante una giornata piovosa (a patto che abbiate l'ombrello), ma che di certo non vi permetterà di immergere il vostro smartphone nell'acqua. Per darvi una migliore idea di quello che Pixel e Pixel C dovrebbero sopportare, potete dare un'occhiata al video a fine articolo, con un test standard per la certificazione IPX3.

Al di là della conferma, ancora ufficiosa, di questo tipo di certificazione, non ci aspettavamo nulla di diverso dai due Pixel e da HTC, anche osservando come sono costruiti, ma non sarà certo questo il deal-breaker di questi smartphone (sì, prezzo salato, ce l'abbiamo proprio con te).