[IMPOSSIBRU] Android 7.1 potrebbe avere un'opzione per il riavvio, almeno sui Google Pixel!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
[IMPOSSIBRU] Android 7.1 potrebbe avere un'opzione per il riavvio, almeno sui Google Pixel!

Se non avete mai usato uno smartphone Nexus (o pochi altri) forse non capirete di cosa stiamo parlando, ma sta di fatto che l'opzione per riavviare il sistema non è presente in Android stock, anche se per fortuna i vari produttori hanno spesso provveduto autonomamente ad aggiungerla (non si tratta di inventare nuovi comandi, dato che l'opzione c'è nel codice di Android, basta solo che inserirla nell'interfaccia... non ci vuole molto).

Stando ad una fonte affidabile di Android Police, Google PixelPixel XL avranno però anche questa voce nel "power menu" (accessibile tenendo premuto il pulsante di accensione), assieme a quella per spegnere del tutto il dispositivo, come potete vedere dalla foto a fine articolo.

Ci sono però ancora un paio di dubbi al riguardo. Anzitutto potrebbe trattarsi di una opzione presente nel software in via di sviluppo, ma che non si farà largo nella versione finale, anche se sinceramente speriamo che Google non sia così "crudele".

Secondariamente c'è da capire se tutti i dispositivi con Android 7.1 Nougat avranno questa voce o se resterà esclusiva dei Pixel, anche se "un'esclusiva" del genere avrebbe poco senso. Certo è che i tempi di Google a volte sono davvero "misteriosi", tanto per usare un eufemismo...

Fonte: Androidpolice