Non siete soddisfatti di come venite in foto? Provate Z Camera! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non siete soddisfatti di come venite in foto? Provate Z Camera! (foto)

Le fotografie, spesso, sono "studiate a tavolino" in modo da nascondere la realtà, o almeno da coprirne i difetti. Se però per voi inquadrature attente, giochi di luce e filtri non sono abbastanza, Z Camera è sicuramente l'applicazione alla quale dovete rivolgervi per i vostri scatti: quest'app gratuita, infatti, offre un vastissimo panorama di effetti, filtri, strumenti e sticker capaci di rendere irriconoscibili le immagini originali!

Perché desiderare un'altra app?

Fin dalla prima apertura di Z Camera è facile pensare che gli sviluppatori abbiano voluto integrare in essa tutte le funzioni che potreste desiderare: filtro "bellezza" per esaltare i volti, effetto blur e vignetta, HDR, scatto rapido e possibilità di registrare, oltre alle normali foto e video, anche foto animate da trasformare in GIF.

Se queste sono le più interessanti funzioni da utilizzare in fase di scatto, ben di più sono quelle che vi permetteranno di modificare le vostre immagini in un secondo tempo: in questo caso, ai classici effetti e correzioni di luminosità, colore e saturazione si affianca una ricchissima raccolta di adesivi (molti dei quali da scaricare a parte) che vi permetteranno di correggere i vostri addominali, applicarvi addosso finti tatuaggi o trovare la compagnia di un affettuoso cucciolo.

Insomma, Z Camera è l'app perfetta per chi non riesce ad accettare la realtà ritratta dalle foto, o più semplicemente per fare un simpatico scherzo ai vostri amici. Peccato solo per le numerose pubblicità al suo interno, che possono essere rimosse solo con un abbonamento al prezzo di 1,08 € al mese.

Download gratuito

Z Camera è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.