App

Non riuscite a ricordarvi i vostri impegni? Provate Memorigi! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non riuscite a ricordarvi i vostri impegni? Provate Memorigi! (foto)

Avete problemi a ricordare i vostri impegni? Portare a termine un compito è per voi un sogno irrealizzabile? Oramai avrete scoperto che un semplice calendario non è sufficiente, e che è giunto il momento di affidarvi ad un'assistente come Memorigi.

Memorigi è un'applicazione gratuita, appena arrivata in fase di open beta, che offre una gestione di impegni e "to-do list" davvero chiara ed efficace: grazie alla sua pratica organizzazione a schede e alla codifica basata sui colori potrete infatti avere sempre sott'occhio tutte le cose da fare che vi aspettano nel futuro prossimo.

Mai scordare un impegno!

L'interfaccia di Memorigi si compone di varie tab, navigabili con swipe laterali, all'interno delle quali potrete organizzare i vostri impegni dividendoli per categoria. Ogni impegno inserito potrà essere caratterizzato da una descrizione, un logo e un colore, nonché ovviamente dall'ora e dal giorno nel quale dovrà scattare il promemoria.

Una volta inserite tutte le attività da portare a termine, starà a voi scegliere il modo più efficace per visualizzarle: potrete scegliere la modalità "Agenda", che nella schermata principale raccoglierà le attività da tutte le categorie, oppure un più tradizionale calendario (giornaliero o con tre giorni per volta), con il quale focalizzarsi su ciò che vi attende più a breve.

Acquistando la versione Plus o Premium di Memorigi, poi, avrete a disposizione ancora più funzionalità, come le notifiche basate sulla geolocalizzazione, meteo integrato, temi ed azioni fluttuanti. Se la versione Plus è disponibile con un acquisto in-app dal prezzo di 4,39 €, però, per diventare utenti Premium dovrete invece sottoscrivere un abbonamento a partire dal prezzo di 2,79 € al mese.

Download gratuito

Dato che Memorigi è ancora in fase beta, prima di scaricarlo dovrete iscrivervi al programma di test sul Play Store. Pochi minuti dopo aver effettuato questa operazione, potrete così utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare l'app sul vostro smartphone.