Evento Made by Google il 4 ottobre: smartphone Pixel, visore Daydream, Google Home e... (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Made by Google il 4 ottobre: smartphone Pixel, visore Daydream, Google Home e... (video)

Google ha ufficialmente confermato un evento per il prossimo 4 ottobre alle 18:00 (ora italiana). Dopo settimane di speculazioni, finalmente la data che circolava da tempo trova un riscontro nei fatti, e adesso si apre il toto-prodotto.

Il lancio degli smartphone Pixel e Pixel XL è praticamente scontato, tanto che è proprio quella di un telefono la silhouette presente nel sito dell'evento: google.com/tenfour. Assieme ai due smartphone, prodotti comunque da HTC (in barba al "made by google" nell'URL del sito madeby.google.com), dovrebbero esserci anche il primo visore Daydream (forse qualcosa di simile a questo) e Google Home, lo speaker/assistente casalingo mostrato al Google I/O 2016.

Si parlava anche di un nuovo Chromecast con supporto 4K, ma di quest'ultimo abbiamo meno conferme rispetto ai prodotti precedenti, e non è detto che Google voglia lanciarli tutti assieme. Ci sarebbe poi da citare anche il tablet realizzato in collaborazione con Huawei, ma anche su quest'ultimo i dettagli sono scarsi ed il suo lancio il 4 ottobre non è affatto scontato.

Qui sotto vi lasciamo il video di presentazione dell'evento, che sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube di Google, e vi diamo fin da ora appuntamento per il 4 ottobre dalle 18 in poi sulle nostre pagine, per scoprire cosa c'è di nuovo nel mondo Google.