App

The Terra Collection: una raccolta di sfondi ispirati al pianeta ad altissima risoluzione (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
The Terra Collection: una raccolta di sfondi ispirati al pianeta ad altissima risoluzione (foto)

Ricordate gli sfondi di Android Lollipop e Marshmallow, composti da riprese aeree di affascinanti luoghi del nostro pianeta? Se li avete apprezzati, ma siete rimasti delusi dal fatto che la serie non sia proseguita per ampliare le vostre possibilità di scelta, potete affidarvi a The Terra Collection, un'applicazione gratuita che offre molti sfondi simili ad altissima risoluzione.

Le immagini contenute in The Terra Collection mostrano infatti varie località del sud dell'Inghilterra, nonché molti altri posti in giro per il mondo, all'impressionante risoluzione di 4800x4800 pixel.

La galleria è organizzata in tre categorie:

  • Main: nella quale sono presenti ben 141 sfondi aerei realizzati dallo sviluppatore
  • OSX: 41 sfondi ispirati agli elementi della natura tratti dalla raccolta di OSX
  • Stock: dove gli sfondi di Android Lollipop, Marshmallow e Nougat sono stati rielaborati per migliorarne la qualità.

Gli sfondi, grazie alla comoda interfaccia in Material Design, possono essere facilmente applicati al launcher, ritagliati o salvati nella memoria del dispositivo.

Se utilizzate Muzei per gestire le immagini della home, inoltre, potrete tranquillamente scegliere The Terra Collection come fonte a cui attingere.

Download gratuito

The Terra Collection è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: potete scaricare questa raccolta di affascinanti sfondi cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.