Sony aggiunge Xperia X Compact al programma Open Device: pronti a compilare Nougat?

Andrea Centorrino

Fra i produttori di dispositivi Android, Sony, grazie al suo programma Open Device, è fra i preferiti dai modder, grazie alla qualità ed alla quantità di strumenti che permettono di creare ROM ad-hoc. L’ultimo dispositivo supportato dall’iniziativa del produttore giapponese è Xperia X Compact, il cui codice è disponibile per creare build sia con Marshmallow che con Nougat.

Abbiamo avuto modo di mettere le mani su Xperia X Compact all’IFA di Berlino: l’arrivo sul mercato italiano è previsto per il 24 di questo mese. Se avete intenzione di acquistarlo e di moddarlo fin da subito, potrete portarvi avanti col lavoro e scaricare gli strumenti per lo sblocco del bootloader e per il flash dei firmware.

LEGGI ANCHE: Xperia X Compact: tutte le caratteristiche in un unico articolo

Va sottolineato che il codice per compilare Marshmallow o Nougat sarà differente da quello ottenibile dal programma beta proposto da Sony: andando alla pagina GitHub riservata a Xperia X Compact, infatti, sarà possibile scaricare il codice della beta praticamente pronto per essere compilato. Qualcuno ha intenzione di “metterci mano”?

Via: Android PoliceFonte: Sony Developers
Sony Xperia X Compact

Sony Xperia X Compact

confronta modello

Ultime dal forum: