Chrome Dev 55 rifinisce l'integrazione con Android Pay ed il supporto ai gamepad (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Chrome Dev 55 rifinisce l'integrazione con Android Pay ed il supporto ai gamepad (foto)

Mentre Chrome Beta 54 ci diletta con la riproduzione in background dei video, la versione alpha del popolare browser Google, Chrome Dev, arriva alla versione 55 migliorando l'integrazione con Android Pay, ed ampliando il supporto ai gamepad.

L'integrazione con Android Pay è arrivata in Chrome 53, ma con questa nuova versione sarà possibile aggiungere una nuova carta di credito semplicemente scattandole una foto (com'è già possibile fare dall'app dedicata): questo risulterà utile specialmente nel primo utilizzo della piattaforma, quando ancora non è stata inserita alcuna forma di pagamento.

Come si può vedere dall'immagine a fine articolo, l'opzione si presenterà come icona della fotocamera accanto al campo dove si inseriscono le cifre della carta. Per abilitare questa funzione, al momento è necessario attivare il flag #scan-cards-in-web-payments da chrome://flags.

Le Gamepad API sono state integrate in Chrome da tempo, ma nella Dev 55 è stato aggiunto il supporto a nuovi "eventi" da rilevare.

Anche qui, sarà necessario attivare un flag apposito per accedervi (#enable-gamepad-extensions).

Potrete scaricare Chrome Dev 53 dal Play Store cliccando sul badge in basso, o da APK Mirror cliccando qui.