Samsung al lavoro su un OTA per Galaxy Note 7 che lo renda meno "instabile"

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung al lavoro su un OTA per Galaxy Note 7 che lo renda meno "instabile"

Nonostante gli sforzi di Samsung per richiamare tutti i modelli di Galaxy Note 7 dotati di batteria difettosa, ci sono ancora diversi utenti in giro per il mondo che, incuranti delle varie notizie e dei tentativi di contatto da parte di Samsung, stanno continuando ad utilizzarlo, tanto che nei giorni scorsi si sono registrati altri incidenti più o meno gravi.

A quanto pare il colosso coreano è al lavoro su un aggiornamento software dedicato appunto a Galaxy Note 7 che limiti permanentemente la carica della batteria al 60% della sua capacità massima. In sostanza il dispositivo non potrà essere caricato più del 60% della capacità massima. In teoria tale espediente dovrebbe mantenere la densità energetica a livelli di sicurezza, evitando l'insorgere di eventuali cortocircuiti causa delle "esplosioni" avvenute in questi ultimi giorni.

Al momento Samsung avrebbe annunciato l'arrivo di questo aggiornamento solo in Corea, pubblicizzandolo su un famoso giornale locale.

L'azienda starebbe lavorando anche con i principali operatori locali per preparare e rilasciare il più velocemente possibile il suddetto aggiornamento, che potrebbe arrivare già da questo 20 settembre.

Ovviamente i nuovi dispositivi, quelli prodotti senza la batteria difettosa, non avranno accesso a tale aggiornamento e potranno contare sulla capacità massima della batteria a loro disposizione. Ah, e se avete letto quella cosa a riguardo della disattivazione in remoto dei Galaxy Note 7, ovviamente Samsung ha smentito, anche perché sennò non sarebbe al lavoro su un OTA come questo.