Siete in astinenza da suonerie? Con quest'app potrete scaricarle gratuitamente (foto)

Per scaricare gallo pazzo, invia "GALLO" al 123456
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Siete in astinenza da suonerie? Con quest'app potrete scaricarle gratuitamente (foto)

Chi ha vissuto la prima era di diffusione dei cellulari, ricorda sicuramente le frasi di questo tipo: esse imperversavano su tv, radio e giornali per sponsorizzare servizi di download delle suonerie che, dopo aver fatto cantare i telefoni con le hit più popolari, facevano spesso urlare i genitori degli adolescenti che si trovavano la SIM svuotata di tutto il credito.

Fortunatamente, gli smartphone hanno reso semplice utilizzare qualunque canzone come suoneria o notifica, e se non volete fare neanche la fatica di trovare il file auio adatto potete affidarvi ad app come Suonerie Per Android 2016.
Suonerie Per Android 2016 offre infatti esattamente ciò che potreste aspettarvi leggendone il nome: la possibilità di accedere ad un database di brevi file audio da utilizzare gratuitamente come suoneria per chiamate, notifiche e sveglia del vostro telefono.

Suonerie Per Android 2016 contiene sia spezzoni di canzoni che originali effetti sonori, e trovare la suoneria adatta a voi è davvero molto semplice: potrete infatti sfogliare la home page ed esplorare l'elenco delle ultime canzoni inserite o delle più scaricate, oppure cercare qualcosa di specifico con una ricerca testuale.

Dopo aver ascoltato il brano, se sarà di vostro gusto, potrete impostarlo come suoneria di default del telefono, come suono per le notifiche, come sveglia o come suoneria personalizzata per un contatto semplicemente utilizzando il menu presente all'interno dell'app.

Download gratuito

Suonerie Per Android 2016 è disponibile gratuitamente sul Play Store, finanziata da piccole pubblicità al suo interno. Se pensate sia il momento di cambiare suono al vostro smartphone, ma la fatica di trovare la musica adatta vi ha frenato fino ad adesso, potete ovviare al problema cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.