App

PocketGear: il Pokédex che tutti gli allenatori di Pokémon dovrebbero installare (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
PocketGear: il Pokédex che tutti gli allenatori di Pokémon dovrebbero installare (foto)

La febbre da Pokémon GO sta lentamente passando, ed è proprio in questi momenti, passato il momento di euforia iniziale, che si vedono gli utenti più entusiasti di qualunque gioco: se fate parte della schiera degli irriducibili allenatori di Pokémon, quindi, non potete farvi scappare PocketGear.

PoketGear è infatti un'applicazione appena rinnovata (prima era possibile trovarla sotto il nome di MewDB) che offre un vero e proprio Pokédex utilissimo nelle fasi di combattimento fra Pokémon.

Cosa offre PocketGear?

Quest'app si propone come il miglior compagno di avventure di un vero allenatore: all'interno della scheda di un Pokémon non troverete infatti solo la sua foto e la descrizione dei suoi principali punti di forza e dello stile di combattimento, ma una completa raccolta di dati sui suoi attacchi, sulle sue caratteristiche fisiche, e sui valori che possono assumere i suoi CP e HP attraverso i potenziamenti.

Non è finita qui: dato che oltre ad avere Pokémon forti è importante saper scegliere i combattenti giusti al momento giusto, PoketGear offre un elenco degli avversari che potrebbero mettere più in difficoltà l'esemplare scelto, o che invece sarebbero particolarmente vulnerabili ai suoi attacchi.

Gli allenatori a cui piace pianificare ogni dettaglio, infine, potranno trovare in PocketGear una calcolatrice di CP a seguito delle evoluzioni: in questo modo potrete scegliere l'esemplare più adatto da evolvere e costruire la squadra più forte possibile minimizzando gli sprechi di caramelle.

Download gratuito

PocketGear è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.