WhatsApp manda a quel paese Apple, anche se un po’ di nascosto (aggiornato: fake)

Nicola Ligas -

Spesso si trovano cose strane scavando nel codice delle app, ma ciò che hanno scritto gli sviluppatori di WhatsApp in una delle ultime versioni dell’app per Android è quantomeno strano: un bel “FUCK APPLE” nudo e crudo.

Scovato inizialmente su Reddit, il pezzo di codice incriminato appare numerose volte all’interno dell’apk (vedi screenshot sotto), e sebbene non sia legato ad una funzione particolare all’interno dell’app (no, il dito medio non c’entra!) c’è chi prova a giustificarne la presenza puntando il dito contro le policy molto severe dell’App Store.

LEGGI ANCHE: Le novità di WhatsApp le leggerete da WhatsApp

Quale che sia la giustificazione, ammesso che ci possa essere, non siamo del tutto sicuri che gli sviluppatori (o quantomeno i piani alti) di WhatsApp volessero che la cosa trapelasse, ma ormai il dado è tratto. Semplice ironia oppure è stato passato il limite?

Aggiornamento:

  • Secondo ulteriori indagini di AndroidPolice, la storia sarebbe un falso. Le immagini qui sotto sono probabilmente autentiche, ma non farebbero riferimento a WhatsApp, fino a prova contraria. I buoni rapporti tra Facebook ed Apple sono salvi.

Via: The Next Web