Google Pixel e Pixel XL: pre-ordini dal 4 ottobre e disponibili dal 20, almeno in Australia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Pixel e Pixel XL: pre-ordini dal 4 ottobre e disponibili dal 20, almeno in Australia

Secondo informazioni ottenute in esclusiva dai colleghi australiani di Ausdroid, nella terra dei canguri i pre-ordini (di almeno uno) dei due smartphone Google Pixel dovrebbero partire il 4 ottobre, giorno stesso della presentazione, per poi essere disponibili in commercio dal 20 ottobre.

L'informazione si riferisce all'operatore locale Telstra, ma ci aspettiamo logicamente di trovarli disponibili anche sul Google Store. Resta da vedere se le tempistiche coincideranno o meno sul nostro mercato, ma in passato l'Italia è sempre stata un po' più lenta nel ricevere gli ultimi Nexus phone, soprattutto rispetto al mercato americano.

Le informazioni sul prezzo che provengono dall'Australia non fanno però ben sperare: si parla di un abbonamento da 95$ al mese (non sappiamo se per Pixel o Pixel XL), ovvero una cifra piuttosto elevata in rapporto al mercato locale; in fascia iPhone, tanto per capirsi. Per di più, Telstra si starebbe preparando ad un lancio proprio paragonabile a quello dei prodotti Apple, in termini di marketing e altro, a conferma di quanto Google voglia spingere sugli smartphone Pixel; probabilmente anche col prezzo (ma la speranza è l'ultima a morire, ed i prezzi di un operatore potrebbero differire molto da quelli dello store Google)

Fonte: Ausdroid