Ecco il changelog AOSP degli aggiornamenti di sicurezza di settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il changelog AOSP degli aggiornamenti di sicurezza di settembre

I colleghi di AndroidPolice hanno da poco ultimato la stesura del changelog relativo agli ultimi aggiornamenti di sicurezza, sia per Nexus basati su Marshmallow che per quelli con Nougat, andando a completare ulteriormente il bollettino di sicurezza ufficiale di Google, con tutti i dettagli nascosti nel codice.

Le nuove build al momento presenti sono cinque: tre con Marshmallow (MMB30W, MOB31E, MTC20K) e due con Nougat (NRD90R, NRD90S). Ogni changelog di Marshmallow è praticamente identico, mentre in Nougat c'è un po' più di variabilità, ma la cosa più interessante è probabilmente questa patch, che impedisce l'avvio dell'app delle impostazioni durante il setup iniziale del dispositivo, una cosa che abbiamo spesso visto usata nel tentativo di bypassare la protezione dal reset, e che vedremo in futuro se si rivelerà efficace in tal senso.

Il changelog AOSP non è comunque una lettura facile, ed è destinato principalmente a sviluppatori e "smanettoni" interessati, piuttosto che al grande pubblico.

Lo riportiamo comunque per dovere di cronaca, e se comunque voleste cimentarvici vi lasciamo come sempre i link relativi qui sotto.

Fonte: AndroidPolice