App

Apple Music raggiunge i 10 milioni di download su Android

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Apple Music raggiunge i 10 milioni di download su Android

Uscito dalla beta poco più di un mese fa, Apple Music continua a crescere ad un ritmo frenetico, ed oggi taglia il traguardo dei 10 milioni di download sul Play Store. Risultato sorprendente a soli 10 mesi dal rilascio ufficiale, dovuto non solo alla qualità del servizio, ma anche alle esclusive – ultima in ordine di tempo Boys Don’t Cry, nuovo album di Frank Ocean – che già stanno facendo storcere il naso ai concorrenti.

La casa di Cupertino, che proprio questa sera presenterà al mondo i nuovi iPhone, sembra sempre più impegnata nella dura battaglia dello streaming musicale. Infatti, dopo aver superato i 15 milioni di abbonati paganti, il prossimo traguardo potrebbe essere raggiunto eguagliando i 30 milioni del collega Spotify, che a sua volta non accenna a fermare la sua corsa.

LEGGI ANCHE: Come si comporta Apple Music rispetto la concorrenza?

In un campo di gioco sempre più complesso e popolato come questo, tutti i giocatori si stanno sempre più impegnando a creare funzioni innovative e ad ampliare il catalogo musicale.

 Apple Music e Spotify partono in pole position, ma subito dietro ci sono altri agguerritissimi avversari come Deezer, Tidal e forse anche Amazon, tra non molto, ma non dimentichiamoci del "nostro" Play Music.

E voi usate Apple Music? Se la risposta è "no", scaricatela dal link qui in basso e fateci sapere le vostre impressioni (oppure scrivete una recensione negativa senza nemmeno averlo provato - o anche no).