Un assaggio di Torrone anche su OnePlus 3, grazie ad una ROM non ufficiale basata su CyanogenMod 14

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un assaggio di Torrone anche su OnePlus 3, grazie ad una ROM non ufficiale basata su CyanogenMod 14

Potrebbe volerci un po' prima che OnePlus rilasci una versione stabile di Android 7.0 Nougat per OnePlus 3, specialmente ora che uno degli obiettivi del team riguarda la fusione di OxygenOS e HydrogenOS in un'unica ROM.

Sta di fatto che la community è sempre al lavoro e grazie ad XDA gli utenti più smanettoni possono già avere un assaggio di Android 7.0 Nougat sui loro OnePlus 3. La ROM in questione, basata su CyanogenMod 14, è tutt'altro che stabile: la fotocamera e le chiamate non funzionano, non c'è il supporto al Dash Charge e ci sono altri bug più o meno gravi che vanno ovviamente a compromettere l'esperienza utente finale.

Alcune delle feature di Nougat però, come ad esempio il multiwindow e il nuovo pannello dei quick setting, funzionano, e ci permettono appunto di farci un'idea di quella che potrebbe essere una versione stabile di CyanogenMod 14 su OnePlus 3.

Gli utenti più coraggiosi e desiderosi di provare la ROM con mano sono invitati a dare un'occhiata all'apposito thread su XDA.

Fonte: XDA