Siete dei veri sportivi? Map My Walk+ è l'app che fa per voi! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Siete dei veri sportivi? Map My Walk+ è l'app che fa per voi! (foto)

La battaglia per il titolo di "migliore app per lo sport" è una delle più combattute nel panorama Android: se doveste stilare una lista dei contendenti, però, non potreste sicuramente evitare di inserirvi Map My Walk+.

Sviluppata da MapMyFitness, ed integrata quindi con l'ecosistema che offre anche app specifiche per lo sport in palestra, per l'alpinismo o altri tipi di allenamento, oltre che con la famosa app per l'alimentazione MyFitnessPal, Map My Walk+ è invece incentrata su corse e camminate, ed offre moltissimi strumenti per gli amanti del running.

Non solo per camminare

Tanto per cominciare, Map My Walk+ vi offre naturalmente la possibilità di registrare le vostre camminate: potrete avviare una sezione di allenamento, e tracciare il percorso compiuto ottenendo informazioni sul vostro ritmo medio, sui chilometri camminati, sul dislivello del terreno e sulle calorie bruciate.

Se però non sapete dove andare a camminare, o come spronarvi a migliorare giorno dopo giorno, Map My Walk+ è il miglior compagno che potete trovare: al suo interno è presente un database di percorsi, che potrete sfogliare partendo dal luogo in cui vi trovate o con una normale ricerca, nonché una modalità "sfida", che ponendovi degli obiettivi vi stimolerà a lavorare ogni giorno per raggiungere il vostro obiettivo.

Uno dei vantaggi principali di MapMyWalk è però proprio quello di far parte di un network di applicazioni: i risultati dei vostri allenamenti, oltre ad essere integrati con i log delle altre app che utilizzate, saranno infatti anche comodamente accessibili dal sito mapmyfitness.com.

Download

Map My Walk+ è disponibile sul Play Store al prezzo di 3,23 €. Potete acquistarla ed installarla subito sul vostro dispositivo cliccando sul badge che trovate a seguire, ma se prima volete provare parte delle sue funzionalità potete installarne la versione gratuita MapMyWalk.