OxygenOS e HydrogenOS si uniranno, parola di OnePlus

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
OxygenOS e HydrogenOS si uniranno, parola di OnePlus

Chi ha proceduto alla installazione della Community build OxygenOS 3.5.1 per OnePlus 3 avrà certamente notato come alcuni elementi del sistema operativo, seppur trattasi di un vero e proprio test, sembrano ammiccare verso le funzionalità tipiche della controparte HydrogenOS.

La cosa non deve più stupire. OnePlus ha infatti confermato che i due team di sviluppo, e di conseguenza le due ROM, costituiranno presto un'unica piattaforma: OxygenOS e HydrogenOS diverranno una cosa sola, così che l'azienda possa rilasciare più celermente aggiornamenti di varia natura, che siano di sicurezza o meno. Sono dunque spiegate le Community build: i cambiamenti al codice sono infatti notevoli, di conseguenza un test del genere si è reso necessario, anche per capire quale funzionalità prerogativa di una delle due ROM è ben accetta dagli utilizzatori della controparte.

Chi preferirà restare fedele all'AOSP potrà tranquillamente rivolgere la propria attenzione verso ROM di terze parti, e a noi non resterà che godere (si spera in fretta) dei frutti di questa nuova unione.

Pensate che il matrimonio tra le due ROM possa davvero giovare agli utenti?

The main benefit of combining our team resources is to speed up software updates. We know we have some room to continue improving there, and this is an important step in the right direction.

Fonte: XDA