Google Pixel e Pixel XL: praticamente certe le fotocamere

Nicola Ligas -

Conosciamo ormai da tempo quelle che, salvo clamorose sorprese, dovrebbero essere le specifiche tecniche di Google Pixel e Pixel XL, fino ad ieri noti come Nexus Sailfish e Marlin, rispettivamente. A ribadire come sarà composto il comparto fotografico dei primi, veri Google-phone, è ora il noto informatore LlabTooFeR, che riporta esattamente quanto avevamo già sottolineato in una precedente indiscrezione in merito.

Entrambi gli smartphone avranno quindi una fotocamera posteriore da 12 megapixel, con sensore Sony IMX378, e fotocamera frontale da 8 megapixel, con sensore Sony IMX179. Quest’ultimo è lo stesso che già trovavamo su Nexus 6P lo scorso anno, ma anche sul più recente OnePlus 3, mentre il sensore principale è più nebuloso, ma considerando che HTC 10 utilizza il Sony IMX377, viene da supporre che IMX378 sia solo una piccola evoluzione di quest’ultimo.

LEGGI ANCHE: Google Pixel e Pixel XL dovrebbero essere annunciati il 4 ottobre

Ovviamente l’hardware rappresenta solo una minima parte dell’esperienza fotografica di uno smartphone, che poi verrà esaltata (o meno) dal software presente (e non è che finora Google abbia fatto miracoli in merito), ma di questo parleremo senz’altro in sede di recensione.

Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum:

Google Pixel XL

Google Pixel XL

confronta modello

Ultime dal forum: