App

Gestore download e pagine web offline disponibili su Chrome Dev (foto e download apk)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Gestore download e pagine web offline disponibili su Chrome Dev (foto e download apk)

Grazie ad un nuovo aggiornamento, la versione mobile del browser Chrome ha ricevuto una funzionalità presente sulla variante desktop dello stesso praticamente dal suo lancio.

Parliamo di un gestore download, che per il momento ha fatto capolino nella sola versione Dev di Chrome numero 54.0.2840.6, dotato anche di un menu hamburger attraverso cui è possibile accedere a specifiche tipologie di file (es. video, audio, documenti) presenti tra i download, e a un contatore di spazio ancora disponibile sul dispositivo. Tra le voci presenti nel menu laterale, troviamo però anche pagine; infatti, è ora possibile effettuare il download (icona freccia, in alto, nel menu overflow) di una singola pagina web, magari per un utilizzo offline, per poi procedere alla sua eliminazione mediante pressione prolungata sulla stessa proprio dal gestore download.

Tutti gli interessati potranno ottenere l'aggiornamento attraverso APK Mirror, oppure dalla pagina dedicata sul Play Store. Quanti di voi ritengono utili queste nuove funzioni di Chrome Dev?