App

Su Inbox by Gmail si testa un nuovo menu di ricerca (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Su Inbox by Gmail si testa un nuovo menu di ricerca (foto)

Stando a quanto riportato da alcuni utenti, Google starebbe testando una nuova grafica per la ricerca di contenuti all'interno della applicazione Inbox, alternativa particolare alla consolidata Gmail.

Il classico menu dropdown risulta sostituito da un nuovo menu suddiviso in tre categorie, Contacts, Businesses e Refinements: le prime due categorie mostrano utenti e aziende con cui si è spesso in contatto, mentre l'ultima consente di affinare la ricerca, limitando i risultati ad allegati, foto, e-mail non lette, e-mail inviate ed altre opzioni. Le categorie sono consultabili per intero mediante scroll orizzontale, e sembrerebbero per ora limitate alla visualizzazione di sole sei voci cadauna.

Come già detto, per il momento sono in pochi a poter apprezzare questa nuova grafica, verosimilmente attivata lato server per un test limitato. Qualora vi fossero ulteriori novità in merito, non mancheremo di segnalarvele, tuttavia nel frattempo potrete occupare il vostro tempo installando l'ultima versione di Inbox by Gmail tramite APK Mirror o direttamente dal Play Store.

Fonte: AndroidPolice