I Nexus di HTC non saranno Nexus: nuove conferme per i primi, veri Google-phone

Non solo non dovrebbero chiamarsi Nexus, ma il software si discosterà da quello "stock" della serie, con funzioni esclusive.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Nexus di HTC non saranno Nexus: nuove conferme per i primi, veri Google-phone

Avevamo già avanzato quest'ipotesi lo scorso giugno e l'avevamo ribadita un paio di settimane fa (ed in articoli successivi, come questo), ma ora arrivano nuove conferme da parte di "fonti fidate" di Android Central, per quella che diventa sempre più una certezza, sebbene non ancora "ufficiale": non ci saranno nuovi Nexus quest'anno, e gli smartphone che finora abbiamo chiamato Nexus Marlin e Nexus Sailfish saranno in realtà commercializzati senza il logo Nexus. Al contrario, questi modelli dovrebbero avere il brand Google ben in evidenza, a scapito anche di quello di HTC.

Questo non significa che il termine Nexus sarà per forza sostituito da Google: in realtà ancora non sappiamo con che nome saranno commercializzati questi due smartphone, ma sembra sempre più probabile che "Nexus" ed "HTC" non troveranno spazio sulla loro scocca.

Questo giustificherà ulteriormente le funzioni esclusive di cui Marlin e Sailfish godranno, funzioni che abbiamo intravisto nelle scorse settimane, che li distanzieranno ulteriormente dall'esperienza "stock" di Android, e quindi dai precedenti Nexus.

Data di uscita? Si parla di autunno, probabilmente ottobre, ma ancora non c'è una data scritta nella pietra. Speriamo almeno che Google decida di contenerne il prezzo, cosa che ce li renderebbe senz'altro più simpatici (ma non sperateci troppo). Voi cosa ne pensate?

Mostra i commenti