SuperSU funziona su Galaxy Note 7, almeno per adesso

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SuperSU funziona su Galaxy Note 7, almeno per adesso

Chainfire ha appena rilasciato SuperSU per Galaxy Note 7 variante Exynos, ovvero quella che sarà disponibile sul nostro mercato dal 2 settembre prossimo. Samsung ha inserito nuovi metodi di protezione dal root nel suo ultimo phablet, metodi che potrebbero arrivare anche su Galaxy S7 in futuro, e che al momento rendono un po' incerto il modding su questo smartphone.

Chainfire è infatti riuscito a trovare un modo per aggirare le protezioni di Samsung, e senza bisogno di ricorrere ad un custom kernel, ma non è detto che questa sua patch regga a lungo. Il codice da lui creato è infatti piuttosto "triviale", per sua stessa ammissione, tanto che un prossimo minor-update dello smartphone potrebbe renderlo inefficace.

In altre parole, potrebbe essere troppo dispendioso (in termini di tempo ma non solo) supportare correttamente Galaxy Note 7, in base a quanto l'azienda stessa deciderà di mettere i bastoni tra le ruote.

Ora come ora comunque, SuperSU v2.77 BETA funziona correttamente, pertanto i primi acquirenti di Galaxy Note 7 potranno avere subito serviti i permessi di root.

Fonte: Chainfire