Vi ricordate di Duke Nukem 3D: Hail to the King Collection? Non arriverà mai su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Vi ricordate di Duke Nukem 3D: Hail to the King Collection? Non arriverà mai su Android

Questo gennaio arrivò l'annuncio dell'arrivo di Duke Nukem 3D: Hail to the King Collection su Android, una collezione dedicata appunto a Duke Nukem 3D comprensiva anche delle varie espansioni dedicate al celebre FPS, di di Duke Nukem: Total Meltdown e di Duke Nukem 64. Purtroppo la collection in questione non sbarcherà mai ufficialmente sul Play Store.

Di fatto Gearbox Software, che attualmente detiene i diritti di Duke Nukem, non considerava remunerativo il porting, ma dietro c'è anche un'altra spiegazione. Quest'anno si festeggia il ventesimo anniversario di Duke Nukem 3D, e Gearbox festeggerà il gioco con Duke Nukem 3D: World Tour, una riedizione del grande classico con gli sprite 2D originali ma con qualche ritocchino grafico qua e là. Sarà però con buona probabilità dedicata solo a PC.

Tra l'altro la Hail to the King Collection non è stata l'unica collezione ad aver subito questo destino: fino a qualche mese fa Steam ospitava Duke Nukem 3D: Megaton Edition, ma Devolver Digital, altro celebre publisher, ha rimosso questa edizione dallo store a febbraio.

Nel frattempo, se siete curiosi di scoprire questa nuova edizione per PC, c'è un sito ufficiale con un countdown che scade tra circa 4 giorni.