Impazienti di ricevere Nougat sul vostro Xperia? Compilatelo da soli, con la guida Sony

"Chi fa da sé fa per tre" recita un detto: se state aspettando Android 7.0 Nougat sul vostro Xperia, Sony vi da gli strumenti e le istruzioni per compilarlo da soli.
Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Impazienti di ricevere Nougat sul vostro Xperia? Compilatelo da soli, con la guida Sony

Non si tratta ovviamente della versione che (prima o poi) rilascerà Sony, ma di una basata sull'AOSP e priva di personalizzazioni: in questo modo, il produttore nipponico mostra ancora una volta la propria attenzione al mondo del software open source.

Per compilare Android 7.0, avrete bisogno di un ambiente Linux, e degli strumenti elencati nella guida (link alla fonte). Una volta creata la build, avrete bisogno di un dispositivo con bootloader sbloccato per procedere al flash dell'immagine usando fastboot.

LEGGI ANCHE: Sony: ecco quali modelli si aggiorneranno a Nougat

Se tutto andrà come deve, non solo potrete fregiarvi di avere Nougat prima di una buona parte degli utenti, ma potrete dire di averlo fatto da soli. In alternativa, se pensate che questo non sia pane per i vostri denti, è probabile che ora che sono stati rilasciati i sorgenti, qualche intraprendente sviluppatore crei le immagini al posto vostro: probabilmente vi basterà attendere qualche giorno.

Mostra i commenti